domenica 5 maggio 2013

Pro Cavese-Noto 1-1


PRO CAVESE: D’Antuono 6,5; Manna 6, Manzi 6, Temponi 6, D’Andrea 6; Lordi 6 (73’ Zolfo 6), Rinaldi 6,5, Lamberti 6 (46’ Desiderio 6); Russo 6,5, De Rosa 6, Mattioli 6 (58’ Varriale 6,5). All. Chietti. A disp. De Luca, Romano, Incoronato, Belcranio.

NOTO: Vezzani 6; Pasqualicchio 7, Mautone 6, Montalto 6, Alagana sv (9’ Leone 6, 68’ Nigro 6); Esposito 6, Conti 6, Merito 7; Trimarco 6, Santaniello 6,5, Accetta 6 (85’ Treppiedi sv). All. Betta a disp. Paladino, Fichera, El Bahja, Campisi.

ARBITRO: Tesi di Pistoia

RETI: 61’ Varriale, 67’ Santaniello

Ammoniti: Rinaldi, Leone, Conti.

Spettatori: 1.000 circa, con rappresentanza proveniente da Noto

 

 Pro Cavese e Noto si dividono la posta in palio, rispettando le logiche della classifica in chiusura del campionato e quindi si abbandonano a meritati festeggiamenti con le rispettive tifoserie. In effetti tutte e due le squadre centrando la salvezza diretta hanno compiuto un autentico capolavoro. Entrambe impelagate nella zona retrocessione sono poi uscite fuori alla distanza con un girone di ritorno prestigioso con un ottimo bottino di punti.

 Metelliani e siculi si sono studiati nella prima frazione di gioco e poi nella ripresa hanno imbastito qualche occasione in più. Nel primo tempo ci ha provato soprattutto la formazione di Mister Betta, andata vicina alla segnatura in un paio di circostanze con Trimarco, che in particolar modo al 29’ ha spedito alto da buona posizione su cross di Esposito. Lo stesso Trimarco all’inizio della ripresa ha chiamato ad un intervento molto difficoltoso D’Antuono. Tuttavia, la Pro cavese è passata in vantaggio nel momento meno atteso con il nuovo entrato Varriale. Il tiro-cross dell’ex-Primavera del Napoli ha sorpreso Vezzani al 61’, siglando il suo terzo gol stagionale ed il vantaggio per i padroni di casa.

 Prevedibile la reazione del Noto, a cui serviva almeno un punto per puntare alla salvezza. Al 67’ Santaniello è bravo a spedire in rete un cross dalla destra di Pasqualicchio, che lascia impietrito D’Antuono. Il pareggio sta bene ad entrambe ed il match si conclude senza forzare su entrambi i fronti. Pro Cavese e Noto festeggiano con i propri tifosi due salvezze sofferte, ma forse per questo anche più belle.

 

Nessun commento:

Posta un commento