martedì 21 agosto 2012

La Cavese non ha brillato, ma c'è ancora tempo per lavorare

prestazione disreta per Sergio Ercolano
 Non ha soddisfatto proprio pienamente la prestazione degli aquilotti dell'altra sera in Coppa Italia. La squadra metelliana, come era logico che sia, ha rivelato anora un ritardo nella preparazione atletica, anche perchè nei giorni precednti alla partita il Prof. Enzo Cestaro aveva caricato i suoi uomini di lavoro per poter rispettare i tempi dovuti della preprazione. Ancora qualche gamba imballata e qualche riflesso poco lucido, ma possiamo esserne certi che la squadra avrà però benzina in serbatoio per tutta la stagione.
 Qualche perplessità più preoccupante è venuta però sotto il profilo del gioco, con pochi schemi e poche soluzioni offensive per il tridente d'attacco, in cui peraltro Sergio Ercolano, in evidente sovrappeso, però non ha sfigurato. La squadra ha cercato troppo poco le fasce ed ha provato costantemente il lancio lungo per lo stesso Ercolano, risultandone una manovra di gioco largamente prevedibile al cospetto di una già rodata Gladiator. Lo stesso pacchetto centrale ha funzionato ad intermittenza, con Serrapica ancora non al meglio e con un Gerardo Alfano in palla almeno per 60 minuti, prima di perdere qualche colpo per i carichi dovuti alla preparazione. Rubicondo, classe '94, invece, è stato bocciato dopo appena 24' di gioco in una prestazione anche troppo breve per essere adeguatamente vagliata.
 Le note positive hanno riguardato soprattutto per uno dei tre classe '94 mandati in campo dal primo minto e cioè Salvatore Russo. Il ragazzo schierato all'ala destra è entrato subito in partita, in qualche caso anche intraprendente ed una spina nel fianco della difesa sammaritana. Russo ha giocato due anni fa nella formazione Allievi della Cavese diretta da Livio Maranzano, ma poi lo scorso anno ha collezionato 10 presenze in Serie D nello Sporting Terni. Di struttura fisica più leggera, è potuto entrare più veloemente in forma rispetto ai compagni ma posside coraggio e qualità da vendere.
 Volpi avrà ancora molto da lavorare, ma intanto potrà inserire in organico sia Balzamo che Marrandino he potranno dargli una grossa mano ed anche quell'altro attaccante che il Ds Cianiulli gli ha promesso che arriverà dal mercato.
 Intanto prima dell'inizio del campionato del 2 settembre sono previste due gare amichevoli contro il Faiano di Paolo De Rosa, fartello di Claudio, e la Nuova Sanseverinese.

Nessun commento:

Posta un commento