lunedì 17 settembre 2012

le Pagelle di Pro Cavese-Città di Messina


Gerardo Alfano, primo gol stagionale
De Luca 7: Stilisticamente ancora non impeccabile e da modellare, il giovane estremo difensore metelliano comunque si disimpegna con coraggio e celerità soprattutto nelle uscite. Su gol incassato non ha colpe. Fino ad ora non ha demeritato.

Cerquetani 6: Dotato di un piede migliore rispetto agli altri concorrenti, proponendosi con discreta frequenza anche in appoggio all’attacco. Non ha però ancora i 90 minuti nella gambe e troppo spesso si fa prendere d’infilata nelle verticalizzazioni avversarie.

Giordano 6: Comincia bene, poi si rivela troppo arruffone nel resto della gara. La difesa globalmente non ha brillato troppo.

Langella 6: Alterna buone giocate a pause di sofferenza troppo evidenti e preoccupanti. Tutto sommato però regge la baracca.

Palladino 5: Si vede che è dotato di un buon calcio e di qualità da non trascurare, ma troppe volte risulta timoroso o addirittura svogliato. Alcuni suoi disimpegni hanno messo i brividi.

Serrapica 5: Troppo inadeguato nel ruolo di regista davanti alla difesa. Passo lento e poca verticalizzazione. Da rivedere.

Alfano 6: Sigla un gol importante e per gran parte della gara macina kilometri. Poi anche lui è costretto a tirare il fiato.

Marrandino 6: Prezioso come sempre, poi va in confusione anche lui nel traffico irregolare del centrocampo aquilotto. Poi viene anche sostituito, ma indottrinato può dare di più alla causa.

Moronti 5: Fuori condizione, gioca un primo tempo a tratti inguardabile. Quasi mai nel vivo dell’azione, anzi troppo spesso lento e senza troppo passo nella manovra

Ercolano 6: Gioca una prima frazione di gioco anche preziosa, ma poi alla distanza cala vistosamente. Del resto le sue condizioni fisiche non sono ottimali. Si vede e si sa.

De Rosa 6,5: Il Capitano porta in lungo ed in largo la croce sul prato del Lamberti. E’ l’unico a squarciare la difesa avversaria ed in grado di mettere in moto la manovra offensiva metelliana. Da solo ovviamente non basta per vincere le partite. I suoi cross sono quasi sempre buoni, agli attaccanti tocca il compito di buttare la palla dentro.

Ragosta 5,5: si presenta bene, ma poi evapora improvvisamente. Nonostante tutto Volpi ha l’obbligo di schierarlo titolare al posto di Moronti.

Russo 6: Il ragazzo combina poco, ma nel complesso ci sa fare. Esordi per lui in campionato.

Bove 5,5: Impacciato e poco preciso nel rimpiazzare Cerquetani.

Nessun commento:

Posta un commento