giovedì 28 febbraio 2013

Pro Cavese-Città di Angri 4-2

Varriale e De Caro, il primo ha particolarmente brillato
nell'amichevole
 Nel consueto test infrasettimanale sul terreno di Pregiato la Pro Cavese ha superato per 4-2 il Città di Angri, compagine di discreto livello che milita nel Campionato di Eccellenza Campana. Mister Chietti ha fatto ovviamente ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Nel primo tempo il tecnico ha varato quella che potrebbe essere la formazione-base per domenica, che dovrà far fronte alle squalifiche dei preziosi Esposito e Lordi.
 Infatti, la Pro Cavese nella prima frazione ha giocato con Cometale tra i pali, D'Andrea e Magliano sulle corsie esterne, Manzi e Temponi centrali difensivi. Il centrocampo si è poi schierato a tre uomini con il rientrante Zolfo, Rinaldi e Marrandino. Quindi tridente d'attacco con Varriale, De Rosa ed Incoronato.
 Le indicazioni sono state positive, anche se potrebbe esserci qualche cambiamento per domenica prossima. Cresce intanto tra i tifosi l'attesa per la sfida regionale contro la Gelbison di Vallo della Lucania.

Comunicato stampa USD Pro Cavese


 Ci dispiace rilevare che, nonostante le nostre ripetute raccomandazioni, ci è stata comminata un'ennesima multa di € 400,00 (totale che da inizio campionato ammonta a € 6.350,00) a causa dei fuochi pirotecnici lanciati in campo in occasione della partita disputata a Vibo Valentia.

 Il nostro rammarico nasce dalla considerazione che tale afflizione deriva dal comportamento di quelli che dovrebbero sostenere la loro squadra e la loro società in un finale di stagione che ci vede impegnati a raggiungere al più presto posizioni di classifica più tranquille.

 Meglio sarebbe stato indirizzare queste risorse economiche per altri scopi, magari anche benefici, piuttosto che doverli corrispondere per le sanzioni accumulate.

 Rinnoviamo pertanto a tutti i nostri tifosi l'invito a seguirci sempre più numerosi e con immutato entusiasmo, evitando però di tenere quei comportamenti che ci danneggiano sia in termini patrimoniali che in termine di immagine.

 

                                                                                                                                       USD PRO CAVESE

 

mercoledì 27 febbraio 2013

Il punto sul campionato di Cico


IL PUNTO ALLA 24a GIORNATA

Un altro mezzo passo falso dell' A.C.R. Messina ( 9o risultato utile consecutivo e miglior difesa nel girone di ritorno con appena 3 gol incassati, tutti e tre in casa) assottiglia il vantaggio sulla seconda ad appena 2 punti , non riuscendo ad imporsi nell'anticipo di sabato sul campo del Comp. Normanno Paterno’ ( 3o pareggio interno stagionale e per 0-0), che a causa della sentenza della corte di giustizia federale si è visto omologare il risultato sul campo con l'Agropoli ed ora deve lottare per non ritrovarsi in piena zona play-out.

Continua l'ascesa del Cosenza ( 4a vittoria consecutiva, l'8a vittoria esterna) verso la vetta e con un pizzico di fortuna s'impone nel derby al fotofinish sul Comp. Montalto Uffugo (5 punti nelle ultime 8 gare) e che ha forse risentito delle polemiche societarie scaturite in settimana con le dimissioni del presidente che "resterà socio per vigilare sulla società".

Alle spalle del duo di testa, consolida la sua posizione in zona play-off la Gelbison imponendo la legge del "Morra" ( 9a vittoria interna su 12 gare ed appena 7 reti subite in casa ) anche al Sambiase ( 2a sconfitta esterna consecutiva, la 7 esterna da inizio stagione con appena 7 punti raccolti) oramai sempre più in zona play-out e con una delicata trasferta domenica a Torre Annunziata.

domenica 24 febbraio 2013

Vibonese-Pro Cavese 4-1

Vibonese: Peschechera; Barreca, Calzolaio, Kalambay, Caterisano; Spanò (81' Bria), Cosenza, Da Dalt, De Cristofaro; Saturno (55' Bruzzese), Marasco (90' Traini). All. Soda
Pro Cavese: Comentale; Manna (31' Varriale), Antuoni (46' Mattioli), Esposito, Renna; De Caro (63' Russo), Rinaldi, Lordi, D'Andrea; Incoronato, De Rosa.  All. Chietti

Arbitro: Bortoluzzi di San Donà di Piave

Reti: 3' Calzolaio, 23' Kalambay, 26' Spanò, 53' autogol Caterisano, 88' Bruzzese
Ammoniti: Lordi, Renna, Spanò, Da Dalt
Espulso: Soda al 90'

sabato 23 febbraio 2013

La Pro Cavese sul terreno della Vibonese

Stefano Ambrosi, portiere della Cavese nel
2002/2003 e che oggi gioca ancora nel Campionato di
Serie B con la Ternana
 Quello di domani sarà per la Cavese il suo terzo confronto nella storia dei suoi campionati sul terreno della Viobonese. Gli aquilotti sfidarono i calabresi a Vibo Valentia per la prima volta nel lontano Campionato di Promozione del 1951/52. Nell'occasione gli aquilotti impattarono a reti inviolate, ma vinsero a mani basse quel campionato, che pur essendo di Promozione, annoverava diverse squadre calabresi.
 Nella stagione del 2002/2003 la Cavese, che pure vinse il Campionato questa volta di Serie D, fu battuta invece sul campo della Vibonese, che in verità in quel torneo fu l'autentica bestia nera dei metelliani, essendo stati sconfitti a domicilio anche nella prima giornata di quel campionato. Grande protagonista della stagione metelliana del 2003 fu il portiere Stefano Ambrosi, che però non riuscì ad evitare il doppio ko patito dai metelliani.

giovedì 21 febbraio 2013

Il punto dopo la 23esima a cura di Cico

Continua il testa a testa a suon di gol: l’A.C.R. Messina ( 8o risultato utile consecutivo e miglior difesa nel girone di ritorno con appena 3 gol incassati, tutti e tre in casa) mantiene il vantaggio inalterato sulla seconda a 4 punti imponendo la legge del "San Filippo" anche al malcapitato Comp. Montalto Uffugo (1 punto nelle ultime tre gare esterne ed 8 gol subiti nelle ultime due trasferte)


L'inseguitrice Cosenza ( 3a vittoria consecutiva, la 6a consecutiva interna), non molla la preda e subissa con una valanga di reti il Città di Messina ( 7a sconfitta esterna in campionato) che lontano dalle mura amiche non riesce ad esprimersi al meglio.

mercoledì 20 febbraio 2013

La fanzine NDC per Chequevone

 La Curva Sud Catello Mari ha ricordato con una fanzine molto bella la figura di Salvatore Mazzotta, per tutti Chequevone, distribuendola come in ogni partita casalinga prima dell'inizio della parte tra il pubblico presente al Simonetta Lamberti.
 

martedì 19 febbraio 2013

Le condoglianze della USD Pro Cavese al Segretario Marzullo


 Il Presidente, i dirigenti, lo Staff Tecnico ed i calciatori della USD Pro Cavese partecipano al dolore per la scomparsa della cara mamma del Sig. Nicolino Marzullo, Segretario della squadra metelliana.

 

                                                                                                                                Il Presidente

                                                                                                                             Salvatore Manna

lunedì 18 febbraio 2013

La prevendita per Vibonese-Pro Cavese

Informiamo i nostri tifosi che da oggi sono in vendita i biglietti del settore ospiti per la partita in programma domenica 24 febbraio 2013 Vibonese - Cavese.

I tagliandi possono essere acquistati, al costo di 7 euro, presso "Troiano Porte" (Responsabile prevendita signora Patrizia Landri) sito in Corso Mazzini 155 nei seguenti orari: 9.30-12.00/16.30-21.00, sino a venerdì 22 febbraio.

Nella sola giornata di sabato 23 febbraio i biglietti saranno in vendita esclusivamente al botteghino della Tribuna del "Simonetta Lamberti" con orario 15.00/19.00, termine ultimo d'acquisto.

Si avvisano i tifosi che i tagliandi possono essere acquistati solo ed esclusivamente a Cava dei Tirreni nelle modalità e nei termini sopraindicati.

Le foto di Pro Cavese-Palazzolo

Esultanza dopo il primo gol
 Bruno Rispoli di Ecopress ci offre su un piatto d'argento i migliori scatti della vittoria della Pro Cavese ai danni del Palazzolo. Claudio De Rosa è ancora una volta il protagonista per i due gol realizzati e per i festeggiamenti con i compagni di squadra ed i tifosi.

La classifica dopo la 23esima giornata

Pro Cavese e Palazzolo salutano il pubblico (fotoCavese)
CLASSIFICA SERIE D-GIRONE I

Acr Messina p. 54, Cosenza 50, Savoia 40, Gelbison 39, Città di Messina 35, Comprensorio Montalto 34, Licata 33, Paternò e Ribera 32, Pro Cavese, Vibonese e Ragusa 30, Sambiase e Agropoli 29, Palazzolo 26, Noto 20, Acireale 15 e Nissa 7.

domenica 17 febbraio 2013

Pro Cavese-Palazzolo 2-0



Claudio De Rosa è salito a quota 9 reti (foto Ecopress)
PRO CAVESE: Comentale 6,5; D’Andrea 7, Manzi 6, Esposito 6, Renna 6; Russo 6 (62’ De Caro 6,5), Lordi 6,5, Rinaldi 7, Varriale 6,5 (83’ Mattioli sv); Incoronato 6,5, De Rosa 7 (78’ Temponi sv). All. Chietti.  A disp. D’Amico, Manna, Magliano, Marrandino.

PALAZZOLO: Scordino 7; Liga 6 (72’ Costanzo sv), Chiariello 6,5, Perricone 6, Mastria 6; Caputa 6 (57’ Aperi 6), Calabrese 6,5, Lo Pizzo 6 (72’ Peluso sv), Martines 6; Ike 7, Mazzeo 6. All. Pidatella.  A disp. Oliva, De Luca, Graziano, Gennarini.

ARBITRO: Castello di Potenza

RETI: 66’ De Rosa su rigore, 74’ De Rosa

AMMONITI: Calabrese, Liga.

ESPULSO: Manzi al 76’ per doppia ammonizione.

SPETTATORI: 1.000 circa

sabato 16 febbraio 2013

Cavese Channel: Gli aquilotti a Salerno nel 2007

 L'autorevole sito internet Sport People, che tra le altre cose bisogna ricordare che pubblica una bellissima fanzine on-line, ha fatto girare in rete su youtube questo imperdibile video. Da brividi!

venerdì 15 febbraio 2013

L'USD Pro Cavese vicina alla famiglia Imbriani


 L’USD Pro Cavese con la sua dirigenza, il suo staff tecnico ed i suoi giocatori è vicina alla famiglia Imbriani per la scomparsa del caro Carmelo, stroncato da un male incurabile, calciatore leale ed esemplare ed allenatore di sicuro avvenire.

 Imbriani, beneventano e classe ’76, era cresciuto nelle giovanili del Napoli ed aveva debuttato in maglia azzurra nel febbraio del 1994 con Marcello Lippi in una vittoriosa trasferta dei partenopei al Sant’Elia di Cagliari. Ha successivamente militato con Pistoiese, Casarano, Genoa, Cosenza, Benevento, Salernitana, Foggia, Catanzaro e quindi aveva concluso la carriera proprio nel Benevento, con cui aveva anche intrapreso una nuova avventura anche in panchina.

mercoledì 13 febbraio 2013

Presentati Italo Mattioli ed Andrea Romano

da sinistra: il DG Sergio Russo, il Presidente Salvatore Manna,
il VicePresidente Rino Artigiano
 Ieri pomeriggio nella Sala Stampa Raffaele Senatore dello Stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni la dirigenza metelliana ha presentato agli addetti ai lavori gli ultimi due acquisti che andranno a rinforzare ulteriormente l'organico a disposizione di Mister Francesco Chietti. Si tratta dell'attaccante esterno classe '85 Italo Mattioli e del difensore centrale classe '95 Andrea Romano, che era stato tesserato negli ultimi mesi con il Benevento.
 La nuova dirigenza con questi due ultimi colpi di mercato intende ribadire ancora una volta la volontà di raggiungere al più presto la salvezza nel corso di questa stagione e quindi di puntare a qualcosa di importante per quella successiva. Così ha aperto la conferenza stampa il Presidente Salvatore Manna: "Il mercato è sempre aperto e bisogna lavorare sempre tanto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Comunque, grazie al lavoro del Direttore Sportivo Casapulla e compatibilmente alle scelte del nsotro mister abbiamo scelto di ingaggiare questi calciatori per rinforzare ulteriormente la squadra".

Conosciamo meglio Italo Mattioli


In un'intervista apparsa su un sito del Latina al momento dell'arrivo del giocatore, ecco il link http://alelatina.altervista.org/blog/archives/2976, Italo Mattioli svelava segreti ed aneddoti della sua carriera.

La scalata al successo non segue sempre un percorso prestabilito, si può passare dalla nazionale Under 20 e finire poi in C1, senza però mai perdere identità e prospettive. Questa è la storia di Italo Mattioli da Gricignano, provincia di Caserta, punta esterna dal fisico brevilineo e dal tocco morbido.

Esploso nelle giovanili del Foggia, dove si era trasferito giovanissimo, diventa uno dei pupilli di Pantaleo Corvino (attuale direttore sportivo della Fiorentina), in quel periodo ds del Lecce, che lo preleva per integrare la formazione Primavera della squadra pugliese. Italo non delude, anzi fa faville e vince due scudetti Primavera e due titoli da capocannoniere. Sembra pronto al grande salto e nel 2004 esordisce nella nazionale Under 20 e l’anno dopo debutta in serie A grazie a mister Zeman che lo butta nella mischia a Torino contro la Juventus, marcato a vista da un “certo” Zambrotta. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma alcuni infortuni di cui rimane vittima sul campo gli precludono la possibilità di mettersi in evidenza nella formazione salentina e lui preferisce cambiare aria. Va in prestito a Catanzaro, in serie B, dove disputa un buon campionato in coppia con Corona, poi alla Salernitana e al Taranto in C1. In giro per l’Italia mostra il suo talento ma il grande calcio sembra essersi dimenticato di lui. La scorsa estate il Legnano (C1) lo prende in prestito con diritto di riscatto.

Una nuova tappa verso la definitiva consacrazione? Ecco cosa ci dice il ventiduenne talento campano: “La mia ascesa si è bloccata a Catanzaro, mi sono rotto il perone e sono sfumate anche trattative con squadre importanti. L’anno successivo sono andato a Salerno perché c’era Novelli, un seguace di Zeman che praticava il 4-3-3, il mio modulo ideale. Mi trovavo bene, ma i problemi societari mi hanno spinto a Taranto”.

Nuova stagione, nuovo prestito, come ti trovi a Legnano? “Legnano è un posto tranquillo, è una squadra umile, che lotta per salvarsi”.

Dove vedi il tuo futuro? A Lecce? “Il mio cartellino è ancora del Lecce, ma dopo anni di prestiti non so se ci sarà ancora l’occasione di ritornare a giocare nel Salento. Quando c’era Corvino era diverso, poi hanno fatto scelte diverse puntando su giocatori esperti e affermati. Ho saputo che il ds Angelozzi vorrebbe rinnovarmi il contratto che scade nel 2009, vediamo cosa succede, comunque mi hanno riferito di offerte dalla B, già per gennaio”.

Sei un attaccante di fantasia, a chi ti ispiri? “Il mio preferito è Di Natale dell’Udinese, ma stimo molto anche Miccoli

Per scoprirne segreti e pregi, abbiamo contattato anche l’allenatore del Legnano, Egidio Notaristefano: “Mattioli è una punta esterna, ma io lo vedo bene anche come trequartista o seconda punta. E’ un ragazzo rapido e tecnico, spero resti con noi fino a fine stagione, ultimamente lo utilizzo poco perchè abbiamo cambiato modulo, ma ho grande fiducia nelle sue doti”. Cosa gli manca per fare il grande salto? “Un po’ di fiducia nei suoi mezzi e soprattutto deve capire che l’attaccante moderno deve anche integrarsi nella manovra e saper difendere. Comunque ha il talento per giocare in serie A”. E così sia. Tutti noi che lo conosciamo non possiamo che confermare le ultime parole pronunciate dal suo allenatore

 

lunedì 11 febbraio 2013

Italo Mattioli alla Cavese


 L’USD Pro Cavese rende noto di aver concluso l'accordo per il tesseramento del calciatore Italo Mattioli per la residua parte della stagione in corso. L'atleta, disponibile già dalla prossima partita, sosterrà domani mattina il primo allenamento con la squadra a cui seguirà la conferenza stampa di presentazione, che si terrà presso la sala stampa del Simonetta Lamberti mercoledì pomeriggio al termine dell’allenamento.

 Classe 1985, Mattioli vanta 2 presenze in Serie A nella stagione 2004/2005 con la maglia del Lecce e debuttò sotto le direttive di Zeman a Torino contro la Juventus il 17 aprile 2005. Ha successivamente militato con il Catanzaro, la Salernitana, il Taranto, il Legnano ed il Foggia. Nella passata stagione era stato in forza al Martina nel Campionato di Serie D.

 

                                                                              

 

Il Direttore Generale Sergio Russo                                          Il Presidente Salvatore Manna

 

 

domenica 10 febbraio 2013

In ricordo di Chechevone

 Ieri sera presso la Chiesa di Piazza Duomo a Cava de' Tirreni si è svolta la messa in memoria di Salvatore Mazzotta, per tutti Chechevone, nel trigesimo della sua scomparsa. Si è registrata come era prevedibile una grande affluenza di amici del caro Salvatore, nonchè di tantissimi tifosi della Cavese.
 Era presente alla cerimonia anche una nutrita delegazione della dirigenza della Pro Cavese, capitanata dal Presidente Salvatore Manna.
 Intanto nella mattinata di martedì allo Stadio Antonio Desiderio di Pregiato riprendono gli allenamenti della squadra agli ordini di Mister Chietti in vista della ripresa del campionato con gli aquilotti impegnati in una gara interna contro il Palazzolo.

venerdì 8 febbraio 2013

Il ritorno di Antonio ed Andrea Massa


 L’USD Pro Cavese rende noto di aver nominato quali responsabili dell'Area Sanitaria i dottori Antonio ed Andrea Massa. I fratelli Massa, già in passato legati professionalmente alle vicende della nostra gloriosa squadra metelliana, vantano molteplici e proficue esperienze in campo sportivo, maturate anche in altre società calcistiche campane. Ad entrambi va il nostro miglior augurio di buon lavoro.


Inoltre, d'intesa con il nuovo staff sanitario, comunica che proseguirà la collaborazione con il Centro Fisioterapeutico TE.RI., struttura di medicina fisica e di riabilitazione, che con professionalità e competenza ai massimi livelli, già da diversi anni si prende cura dei nostri atleti.

A tutta lo staff della struttura, ed in particolare alla dott. Teresa Amarante, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la rinnovata disponibilità.

 

Il Direttore Generale                                                                                                Il Presidente

Sergio Russo                                                                                                              Salvatore Manna

 

giovedì 7 febbraio 2013

Ciao Che

 Il quindicinale del tifo in Italia Fan's Magazine ha deciso di dedicare la copertina del suo ultimo numero in edicola (da venerdì 8 febbraio) a Salvatore Mazzotta, per tutti Chechevone.

martedì 5 febbraio 2013

Il tris di vittorie di Mister Chietti


L'esultanza di De Caro e Varriale
 Per la prima volta nel corso della stagione la Pro Cavese si porta appena al di là del sottile confine della zona che delimita la griglia dei play-out. Un risultato che rappresenta già una notevole impresa di questi tempi in cui la formazione metelliana pareva fino a qualche settimana fa relegata al ruolo di vittima predestinata di un torneo ad ogni modo mediocre. Invece ben tre vittorie consecutive hanno spinto la formazione di Chietti un po’ più in alto in classifica, in una posizione in cui sarà quantomeno più facile gestire i prossimi impegni di campionato.

 Oltretutto il tecnico metelliano ha dato ampio spazio o quasi a tutti gli uomini della rosa, scoprendo il debuttante Borsa, il prodotto della cantera De Caro, il giovane e promettente Mariano Manna, figlio del patron Salvatore, la ritrovata vena di Varriale e dell’estremo difensore Michele Comentale. Chietti ha rivelato idee e stimoli nuovi che hanno spronato questa squadra verso un ciclo di vittorie non atteso, ma per questo ancora di più godibile.

lunedì 4 febbraio 2013

I difensori-goleador della Cavese


Rosario Sasso (il primo da sinistra) con Tavarilli e Garuti
con la Nazionale Giovanile
 Nella stagione poco fortunata del 1983/84, quella in cui per intenderci che sancì la retrocessione della Cavese dalla Serie B alla C1, il difensore poco amato Roberto Amodio siglò ben 7 reti, molte delle quali però frutto dei calci di rigori, che il libero ex-Napoli e poi di Avellino e Lecce si incaricava di calciare. Questa performance, ad ogni modo, rappresenta il record di reti per un difensore metelliano in una sola stagione.

 Nel 1981/82 aveva fatto meglio di lui, sempre in Serie B, il baffuto difensore Rosario Sasso, nativo di Pozzuoli ed autore di 5 reti quasi tutte di testa: 2 alla Reggiana in casa, una al Perugia, al Rimini e alla Sambenedettese. I suoi gol arrivarono tutti tra le mura amiche.

domenica 3 febbraio 2013

Manzi, difensore con il fiuto del gol


Ciro Manzi esulta (foto di Marco Ascoli)
 Colosso difensivo molte volte invalicabile, Ciro Manzi è oramai un toccasana anche nelle proiezioni offensive per la squadra della sua città. Classe 1987, Manzi è un cavese doc che da due stagioni ha sposato felicemente la causa metelliana. Abile nella fase difensiva, ad ogni modo, in due stagioni tra Eccellenza e Serie D il numero 6 metelliano (casacca consegnatagli a furor di popolo) ha già timbrato il cartellino dei marcatori in 7 occasioni, peraltro tutte decisive. Nello scorso campionato, infatti, i suoi gol nella regular season risultarono pesanti nella gara casalinga contro la Sanseverinese (vittoria per 3-1) e quindi a Palma Campana (con gol decisivo all’88’ ad impattare quello dei padroni di casa). Anche se la segnatura più bella ed importante arrivò nella semifinale dei play-off a Cerignola, con la formazione aquilotta che raggiunse un’epica finale soltanto dopo la lotteria dei tiri dagli undici metri e Manzi siglò proprio il punto decisivo.

 Nella stagione in corso poi sono arrivati altri 5 gol: quello del 2-1 alla Vibonese, il 2-0 al Sambiase, il primo che accorciò le distnze a Licata, quello purtroppo inutile contro il Ragusa e poi quello di ieri a Paternò, che regala ai metelliani una nuova vittoria ed un passo importante verso la salvezza. Non male per un delegato in un primo momento soltanto a compiti difensivi. La sua corsa pazza di goia verso il settore occupati dai sostenitori metelliani ha emozionato tutti e lui sul suo profilo di Facebook non ha mancato di evidenziarlo: “...CONSAPEVOLE CHE ESULTARE, GIOIRE CON LORO NON HA EGUALI...!!! ;-)

Paternò-Pro Cavese 1-2

Ciro Manzi, i suoi gol stagionali sono ben 5
 Prestigioso e provvidenziale successo della Pro Cavese in casa del Paternò, che permette alla squadra di Mister Chietti di calare un incredibile filotto di tre vittorie consecutive. Passati in svantaggio per un gol di La Marca al 15', gli aquilotti hanno replicato sul finire del primo tempo al 41' con il pareggio del debuttante Matteo Borsa, nipote di Alberto che militò con la Cavese dal 1992 al 1995.
 Nella ripresa ad una manciata di minuti dal termine Ciro Manzi ha poi siglato il gol della vittoria. Solito corner del Capitano De Rosa ed inzuccata vincente del numero 6 metelliano, che ha raggiunto quota 5 reti personali. La Pro Cavese conquista una vittoria pesantissima, registrando oltretutto gli esordi proficui sia di Borsa che di Mariano Manna.

venerdì 1 febbraio 2013

La Pro Cavese si prepara per Paternò

 Dopo l'allenamento di stamattina al Desiderio di Pregiato, la squadra di Mister Chietti si ritroverà sabato mattina per partire alla volta della Sicilia, destinazione Paternò, dove allo Stadio Falcone e Borsellino incrocerà le ambizioni della compagine locale.
 Tutti disponibili i calciatori aquilotti, ad eccezione di Francesco Zolfo ed Antonello Giordano che stanno ottimamente recuperando dai rispettivi infortuni. Chietti valuta in tal proposito l'inserimento a centrocampo di un'alternativa appunto a Zolfo, che potrebbe essere Rinaldi o anche l'under classe '93 Borsa.
 Un solo precedente accompagna la Pro Cavese in trasferta a Paternò. Nel Campionato di Serie C2 del 2001/2002 la formazione biancoblu fu infatti battuta sul campo della squadra siciliana di misura poco oltre il 90' da una rete di Calvaresi. Ad allenare la squadra del Paternò vi era nell'occasione Pasquale Marino, poi anche ex dell'Udinese, e l'ex di turno e compianto Vincenzo Del Vecchio.

Pro Cavese, sfoltita la rosa

 Nelle ultime ore del calciomercato di riparazione l'USD Pro Cavese ha provveduto a sfoltire la rosa, così come era stato preventivato negli ultimi tempi. Lasciano, ad ogni modo, la compagine metelliana il portiere Christian D'Antuono, i difensore Mauro Cerquetani ed Adriano Barbarisi, il centrocampista Gianmarco Porcaro e l'attaccante Sergio Ercolano, accasatosi all'Aversa Normanna. 

Il video di Cavese-Montalto 4-3

 Cavese Channel. Nelle immagini di Telecolore i momenti migliori della partita vinta dagli aquilotti al cospetto del Comprensorio Montalto sul terreno del Simonetta Lamberti. Un'altalena di gol ed emozioni che assicurano alla Pro Cavese la seconda vittoria consecutiva.