mercoledì 27 febbraio 2013

Il punto sul campionato di Cico


IL PUNTO ALLA 24a GIORNATA

Un altro mezzo passo falso dell' A.C.R. Messina ( 9o risultato utile consecutivo e miglior difesa nel girone di ritorno con appena 3 gol incassati, tutti e tre in casa) assottiglia il vantaggio sulla seconda ad appena 2 punti , non riuscendo ad imporsi nell'anticipo di sabato sul campo del Comp. Normanno Paterno’ ( 3o pareggio interno stagionale e per 0-0), che a causa della sentenza della corte di giustizia federale si è visto omologare il risultato sul campo con l'Agropoli ed ora deve lottare per non ritrovarsi in piena zona play-out.

Continua l'ascesa del Cosenza ( 4a vittoria consecutiva, l'8a vittoria esterna) verso la vetta e con un pizzico di fortuna s'impone nel derby al fotofinish sul Comp. Montalto Uffugo (5 punti nelle ultime 8 gare) e che ha forse risentito delle polemiche societarie scaturite in settimana con le dimissioni del presidente che "resterà socio per vigilare sulla società".

Alle spalle del duo di testa, consolida la sua posizione in zona play-off la Gelbison imponendo la legge del "Morra" ( 9a vittoria interna su 12 gare ed appena 7 reti subite in casa ) anche al Sambiase ( 2a sconfitta esterna consecutiva, la 7 esterna da inizio stagione con appena 7 punti raccolti) oramai sempre più in zona play-out e con una delicata trasferta domenica a Torre Annunziata.

Pur rimanendo in zona play-off, deve registrare una battuta d'arresto il Savoia , ( dopo 7 risultati utili consecutivi ed attacco all'asciutto dopo 8 turni consecutivi), che nulla ha potuto contro un inarrestabile Noto, ( 5a vittoria consecutiva con 16 reti realizzate in altrettante gare) ufficialmente rientrato in zona play-out visto il distacco di 7 punti, ma che oramai in vista del match casalingo di domenica contro l'Agropoli, potrebbe addirittura avvicinarsi ad altre squadre in caso di successo.

Chiude la griglia play-off il Città di Messina ( 9a vittoria interna in campionato) che ritrova il gol del bomber Tiscione alla prima rete casalinga del 2013 ( non segnava in campionato in casa dal lontano 9 Dicembre ) e si aggiudica il derby ai danni del Ragusa (2a sconfitta esterna consecutiva ed 1 solo punto raccolto nelle ultime 4 gare) che dilapidando nell'ultimo mese e mezzo un vantaggio di 8 punti è ufficialmente entrato in zona play-out.

Si allontana momentaneamente dalla zona calda la Vibonese ( 2a vittoria interna consecutiva e 14 punti nelle ultime 6 gare interne) che rifila 4 sberle alla Pro Cavese ( 2a sconfitta esterna in tre gare della gestione Chietti ed 8 reti subite in altrettante gare) che, oltre a confermare la tradizione sfavorevole al "Luigi Razza", si ferma dopo 4 vittorie consecutive pagando dazio per un black-out ed incassando tre reti in meno di mezz'ora. La sconfitta è meno amara, seppur pesante , grazie ai risultati delle dirette concorrenti.

Chi non ne approfitta del turno favorevole per allontanarsi in maniera decisa dalla zona calda è il Ribera ( 2o pareggio consecutivo e 2 punti raccolti negli ultimi 4 turni) che non riesce a superare al "Nino Novara" i giovani della Nissa (1 punto dopo 10 sconfitte consecutive e senza subire gol) che continua l'astinenza sotto rete arrivata oramai a ben 1025' minuti.

Chi invece sfrutta bene il secondo turno favorevole è l’Agropoli ( 3a vittoria consecutiva, la 4a su cinque in casa per il tecnico Dellisanti ) contro un' Acireale ( 3a sconfitta consecutiva, 8a in campo esterno ) che, al di là dei problemi societari, ha forse risentito di alcune decisioni del presidente Pallella in settimana (il tecnico Marra prima esonerato e poi richiamato e l'allontanamento di alcuni tesserati) Per il portiere dei cilentani Capozzi termina l'imbattibilità dopo 337' minuti.

Non riesce ad aggiudicarsi l'intera posta in palio in un delicato derby il Palazzolo (13 punti nelle ultime 7 gare interne ; non subisce gol in casa da 315' minuti ma complessivamente non va a segno da 199' minuti) che, nonostante il pari, rosicchia almeno un punto dalla zona salvezza.

Dall'altra parte il Licata ( non segna da 278' minuti ) raccoglie un punto prezioso dopo due sconfitte consecutive.

Domenica è stato stabilito il primato negativo stagionale di reti: 12 e non è stato assegnato alcun calcio di rigore.

Anche nel prossimo turno non mancheranno delle sfide delicate in chiave salvezza:

LICATA- VIBONESE

NOTO-AGROPOLI

RAGUSA-COMP.MONTALTO UFFUGO

 

Nessun commento:

Posta un commento